top of page

Group

Public·1 member

[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: La prima puntata della miniserie su Totò Riina




Se siete appassionati di storie di mafia e di fiction italiane, non potete perdervi [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1, la prima puntata della miniserie in sei episodi dedicata alla vita di Totò Riina, il boss di Corleone che ha dominato la scena criminale siciliana per decenni.




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1



[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è disponibile in streaming su Mediaset Infinity, dove potete guardare gratuitamente con avvisi pubblicitari tutta la miniserie, prodotta da Taodue e trasmessa su Canale 5 nel 2007.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 racconta la storia di Totò Riina dal 1943 al 1969, dalla sua infanzia difficile nel paese di Corleone, dove assiste all'omicidio del padre e del fratello per mano della mafia locale, alla sua ascesa al potere all'interno di Cosa Nostra, passando per le tappe sanguinose che hanno caratterizzato la sua carriera criminale.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 vede come protagonista Claudio Gioè nel ruolo di Totò Riina, affiancato da un cast di attori noti e bravi, tra cui Daniele Liotti nei panni del commissario Biagio Schirò, Simona Cavallari in quelli della moglie Teresa, Salvatore Lazzaro in quelli del braccio destro Bernardo Provenzano, Marco Leonardi in quelli del fratello Calogero, Claudio Castrogiovanni in quelli del padrino Luciano Liggio e Paolo Ricca in quelli del giornalista Luciano Maino.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è una miniserie di grande impatto emotivo e visivo, che ripercorre con fedeltà e realismo gli eventi storici e i personaggi che hanno segnato la storia della mafia siciliana. La regia è affidata a Enzo Monteleone e Alexis Sweet, che hanno saputo creare una narrazione avvincente e coinvolgente, senza scadere nella retorica o nella banalizzazione.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è una miniserie da non perdere per chi vuole conoscere meglio la figura di Totò Riina e il contesto sociale e politico in cui si è sviluppata la sua azione criminale. Una miniserie che fa riflettere sulle radici e sulle conseguenze della violenza mafiosa e sul ruolo delle istituzioni e della società civile nella lotta contro il fenomeno.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Le reazioni del pubblico e della critica




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, diventando una delle miniserie italiane più viste e apprezzate di sempre. La prima puntata, trasmessa il 25 ottobre 2007, ha registrato una media di 7.853.000 spettatori e il 30,5% di share, battendo la concorrenza di Rai Uno e La7.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 ha ricevuto anche numerosi elogi da parte della stampa e degli esperti, che hanno lodato la qualità della sceneggiatura, della regia, della fotografia e delle interpretazioni degli attori. Tra le recensioni positive, possiamo citare quelle di Aldo Grasso sul Corriere della Sera, di Giancarlo Dotto su TV Sorrisi e Canzoni, di Antonio Dipollina su La Repubblica e di Paolo Mereghetti su Il Sole 24 Ore.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 ha ottenuto anche il riconoscimento della giuria del Roma Fiction Fest 2008, che gli ha assegnato il premio per la miglior fiction italiana. Inoltre, la miniserie è stata candidata a diversi premi internazionali, tra cui il Monte-Carlo TV Festival 2008 e il Seoul International Drama Awards 2009.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Le curiosità sulla produzione e sul cast




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è il frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca e di documentazione, basato sul libro omonimo di Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo, che ripercorre la vita e le gesta di Totò Riina attraverso le testimonianze dei suoi collaboratori, dei suoi nemici e dei magistrati che lo hanno inseguito.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è stato girato in diverse location in Sicilia, tra cui Palermo, Corleone, Cinisi, Partinico e Monreale. Alcune scene sono state girate anche a Roma e a Milano. La miniserie ha avuto un budget di circa 12 milioni di euro e ha impiegato oltre 3000 comparse.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 vanta un cast di attori di grande talento e carisma, molti dei quali siciliani o comunque legati alla Sicilia. Claudio Gioè, che interpreta Totò Riina da adulto, è nato a Palermo e ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Daniele Liotti, che interpreta il commissario Biagio Schirò, è nato a Roma ma ha origini siciliane da parte materna. Salvatore Lazzaro, che interpreta Bernardo Provenzano, è nato a Catania e ha lavorato spesso con registi siciliani come Giuseppe Tornatore e Marco Amenta. Marco Leonardi, che interpreta Calogero Bagarella, è nato a Melbourne ma è cresciuto a Palermo. Claudio Castrogiovanni, che interpreta Luciano Liggio, è nato a Palermo e ha recitato in diverse fiction ambientate in Sicilia.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Il backstage e le interviste agli attori




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è stato realizzato con grande impegno e professionalità da parte di tutti gli attori e i tecnici coinvolti nella produzione. Sul sito ufficiale della miniserie, è possibile trovare il backstage e le interviste agli attori, che raccontano le loro esperienze e le loro emozioni nel vestire i panni dei personaggi storici della mafia siciliana.


Claudio Gioè, che interpreta Totò Riina, ha dichiarato di aver studiato a fondo il personaggio, cercando di capire le sue motivazioni e le sue contraddizioni. Ha anche sottolineato la difficoltà di interpretare un ruolo così complesso e controverso, che richiedeva una grande concentrazione e una forte responsabilità.


Daniele Liotti, che interpreta il commissario Biagio Schirò, ha raccontato di aver avuto un rapporto molto intenso con il suo personaggio, che considera un eroe della vita reale. Ha anche espresso la sua ammirazione per il lavoro dei magistrati e dei poliziotti che hanno combattuto la mafia con coraggio e determinazione.


Simona Cavallari, che interpreta la moglie di Totò Riina, Teresa, ha rivelato di aver provato una grande empatia per il suo personaggio, che ha definito una donna forte e innamorata. Ha anche confessato di aver avuto un'ottima intesa con Claudio Gioè, con cui ha creato una coppia credibile e affiatata.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Le altre puntate della miniserie




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è solo la prima puntata della miniserie in sei episodi dedicata alla vita di Totò Riina. Le altre puntate sono disponibili in streaming su Mediaset Infinity, dove potete guardare gratuitamente con avvisi pubblicitari tutta la miniserie.


Le altre puntate sono:


  • [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 2: La seconda puntata racconta la storia di Totò Riina dal 1969 al 1978, quando diventa il capo indiscusso di Cosa Nostra dopo aver eliminato i suoi rivali interni ed esterni.



  • [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 3: La terza puntata racconta la storia di Totò Riina dal 1978 al 1979, quando scatena una guerra senza quartiere contro lo Stato italiano, ordinando l'uccisione di numerosi esponenti delle istituzioni e delle forze dell'ordine.



  • [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 4: La quarta puntata racconta la storia di Totò Riina dal 1979 al 1981, quando si allea con la camorra napoletana e con la 'ndrangheta calabrese per espandere il suo potere criminale in tutta Italia.



  • [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 5: La quinta puntata racconta la storia di Totò Riina dal 1982 al 1987, quando affronta la reazione dello Stato italiano, guidato dai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che lo mettono sotto processo con il maxi-processo alla mafia.



  • [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 6: La sesta e ultima puntata racconta la storia di Totò Riina dal 1988 al 1993, quando ordina le stragi di Capaci e di via D'Amelio, che costano la vita a Falcone e Borsellino, ma che provocano anche la sua cattura e la sua condanna all'ergastolo.



[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Il libro da cui è tratta la miniserie




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è tratta dal libro omonimo di Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo, pubblicato nel 2007 da Mondadori. Il libro è il frutto di un'inchiesta giornalistica durata oltre dieci anni, basata su documenti, testimonianze, intercettazioni e processi che hanno ricostruito la vita e le gesta di Totò Riina.


Il libro racconta la storia di Totò Riina dalla sua nascita nel 1930 a Corleone, dove cresce in una famiglia povera e analfabeta, fino alla sua cattura nel 1993 a Palermo, dopo una latitanza di 23 anni. Il libro ripercorre le tappe principali della sua carriera criminale, dalla sua entrata nella cosca dei Corleonesi guidata da Luciano Liggio, alla sua scalata al vertice di Cosa Nostra, alla sua guerra spietata contro lo Stato italiano e i suoi rivali mafiosi.


Il libro descrive anche la personalità e il carattere di Totò Riina, un uomo spietato e sanguinario, ma anche astuto e carismatico, capace di imporre il suo dominio con la violenza e il terrore, ma anche con la lealtà e il rispetto. Un uomo che ha amato la sua famiglia e i suoi amici, ma che non ha esitato a tradire e a uccidere chiunque si opponesse ai suoi piani.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Il significato del titolo




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 ha un titolo che richiama il soprannome con cui era conosciuto Totò Riina all'interno di Cosa Nostra: il capo dei capi. Questo appellativo indicava il ruolo di supremazia che Totò Riina aveva assunto all'interno dell'organizzazione mafiosa, dopo aver eliminato tutti i suoi concorrenti e aver sottomesso le altre famiglie siciliane.


Il titolo [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 si riferisce anche al formato in cui è stata distribuita la miniserie: un DVD in lingua italiana. Il DVD contiene la prima puntata della miniserie, che dura circa 100 minuti. Le altre puntate sono disponibili in altri DVD o in streaming su Mediaset Infinity.


Il titolo [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è anche un modo per attirare l'attenzione del pubblico italiano, che è interessato alla storia della mafia siciliana e ai personaggi che l'hanno resa famosa nel mondo. Il titolo [DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 promette infatti di raccontare la vita di uno dei mafiosi più potenti e temuti della storia italiana: Totò Riina.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1: Una miniserie da non perdere




[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è una miniserie di grande qualità e impatto, che racconta la storia di Totò Riina dal 1943 al 1969, dalla sua infanzia difficile nel paese di Corleone, alla sua ascesa al potere all'interno di Cosa Nostra, passando per le tappe sanguinose che hanno caratterizzato la sua carriera criminale.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è una miniserie che si basa su un'accurata ricerca e documentazione, tratta dal libro omonimo di Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo, che ripercorre la vita e le gesta di Totò Riina attraverso le testimonianze dei suoi collaboratori, dei suoi nemici e dei magistrati che lo hanno inseguito.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è una miniserie che vanta un cast di attori di grande talento e carisma, molti dei quali siciliani o comunque legati alla Sicilia. Claudio Gioè, che interpreta Totò Riina, Daniele Liotti, che interpreta il commissario Biagio Schirò, Simona Cavallari, che interpreta la moglie Teresa, e gli altri attori hanno saputo dare vita ai personaggi storici della mafia siciliana con fedeltà e realismo.


[DvD - Ita] Il Capo Dei Capi - 1 è una miniserie da non perdere per chi vuole conoscere meglio la figura di Totò Riina e il contesto sociale e politico in cui si è sviluppata la sua azione criminale. Una miniserie che fa riflettere sulle radici e sulle conseguenze della violenza mafiosa e sul ruolo delle istituzioni e della società civile nella lotta contro il fenomeno. 6c859133af


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page